PUBBLICATO IL NUOVO ROMANZO DI ANNAMARIA GHEDINA, UNA STORIA DI AMORE E DI EROS DEDICATA A BON JOVI
Annamaria Ghedina, giornalista e scrittrice, già nota come “Lady Ghost”, dopo aver raccontato tante storie di fantasmi e dopo l’esotica serie di Sir Andrea Frankfourth, cambia narrazione, passando al romanzo erotico.
Un genere letterario che ha radici lontanissime nel tempo, già presente nell’antico Egitto e nell’antica Grecia, ne “Le mille e una notte”, nelle novelle medievali e nella poesia trobadorica, e che vanta romanzi di grandi autori. Da Baudelaire a de Sade, da D’Annunzio a Pasolini, da Nabokov a Vargas Llosa, passando per la scrittura di autrici, come Anaïs Nin, con “Il Delta di Venere”, Marguerite Duras, con “L’amante”, Almudena Grandes, con “Le età di Lulù”, che hanno ribaltato il consueto sguardo maschile sull’eros, raccontando l’amore e la passione dal punto di vista femminile – un momento di emancipazione femminile e di liberazione antiborghese.
Altro discorso per i romanzi di E. L. James, “Cinquanta sfumature di grigio” (e poi di nero e di rosso…) saccheggiati dal cinema, più scontati. Sono lontani i tempi di opere come “Porci con le ali” e di “Paura di volare”, che…
Continua a leggere cliccando qui
Si ringrazia la Redazione