Come pubblicare con Infuga Edizioni?

Come ogni realtà editoriale degna di questo nome dovrebbe fare, vogliamo essere trasparenti sui meccanismi di funzionamento del nostro iter di pubblicazione, distribuzione e promozione.

Come procediamo, dunque? Nella fase di accettazione del libro, questo è inserito in PREORDINE sul nostro sito, per un massimo di cento giorni. In base al numero di copie preordinate, Infuga Edizioni deciderà se continuare l’avventura con l’autore (basandosi non solo sul numero dei venduti ma anche su altri fattori) oppure se lasciarlo libero di percorrere altre strade prima di pubblicare il libro.
Se i preordini supereranno quota 100, la distribuzione avverrà invece AUTOMATICAMENTE tramite metodo STOCK e gestita direttamente da Infuga Edizioni!

Gli autori Infuga, inoltre, potranno avvalersi di tanti servizi aggiuntivi nel momento in cui il loro libro raggiungerà il traguardo. Ed è così che intendiamo premiare il merito e l’impegno!

Domande Frequenti

Pubblichiamo principalmente libri di autori emergenti, di ogni tipo: fantasy, testi storici, storie vere, romanzi di formazione e così via, purché siano in linea con le nostre scelte editoriali. 

Se stai già trattando con altre case editrici, ti preghiamo di concludere tali negoziati prima di rivolgerti a noi, per una questione di serietà

Siamo contrari all’editoria a pagamento. Infuga Edizioni, come ogni marchio di De Nigris Editori, si fa carico di tutti i costi di produzione e commercializzazione. I nostri libri sono prodotti con la massima qualità tanto che la nostra struttura ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la “Progettazione e realizzazione di prodotti editoriali”.

Il pre-ordine non è da considerarsi un contributo alla pubblicazione visto che, una volta raggiunto l’obiettivo, i margini non coprono neanche il 10% del costo di pubblicazione, distribuzione e promozione. 

Ogni libro immesso sul mercato a marchio Infuga Edizioni è soggetto a valutazione di target, editing, impaginazione professionale, correzione bozze e cura scrupolosa dell’aspetto grafico. 

Infuga Edizioni non distribuisce in print on demand e garantisce a grossisti e fornitori un’alta reperibilità del prodotto editoriale

Come ogni marchio De Nigris Editori, anche Infuga Edizioni ha aderito a MetAlice.

De Nigris si avvale di una distribuzione sia digitale che fisica. Collaboriamo con Bookrepublic per la distribuzione digitale su diverse piattaforme, mentre per la distribuzione fisica, attraverso le librerie, abbiamo una partnership con Libro Co Italia. I nostri titoli sono disponibili sia a livello nazionale che internazionale, presenti in migliaia di librerie nei circuiti principali e in centinaia di librerie indipendenti.