L’altra metà: il fantasy italiano di Denise Paci

“L’altra metà” racconta le vicende della protagonista Bri, la cui vita è sempre stata segnata da sotterfugi e sortilegi. Ora che il potere del medaglione è in lei, prevedere il futuro la immetterà in una gara contro il tempo per salvare la vita del suo amore: Adrian. Tra scoperte e delusioni, nuovi amori, amici fedeli e un contorto sentimento per suo fratello, Bri riuscirà a sventare il piano diabolico orchestrato contro i suoi cari e a legittimare il suo posto nel regno?

Denise Paci nasce a Prato nel 1978 e fin dalla tenera età mostra interesse per la lettura e per la scrittura che la portano ad incanalare la sua fantasia in racconti e storielle prima, divenuti romanzo poi. Attraverso i suoi personaggi, in “L’altra metà” racconta anfratti dell’animo umano, affezionandosi a loro come se fossero reali. Pensa che la bellezza di un libro stia nel poter trasportare il lettore in tutte le vite e avventure che si possono provare, ma anche accompagnare chi legge nel riflettere su tematiche inaspettate.

Di seguito, l’intervista all’autrice:

Questa è la tua prima pubblicazione, ma sei sempre stata fantasiosa e piena di idee e hai scritto storie brevi e racconti. Quand’è che ha preso forma questo romanzo e hai deciso di pubblicarlo in maniera ufficiale?
Sì, ho iniziato scrivendo piccoli racconti, il diario, delle favolette, e poi da più grande mi sono cimentata in qualcosa di più importante come un romanzo.

Data la passione che ho di leggere tantissimo, avere sempre libri tra le mani mi faceva venire la voglia di vedere il mio su carta e quindi un giorno mi sono detta “Perché no? Ci posso provare!” e quindi ci ho provato.

Come nasce questa passione per il fantasy? Lo preferisci rispetto ad altri generi, perché?
Lo preferisco rispetto agli altri generi, anche se in realtà li amo un po’ tutti, leggo di tutto, però il fantasy mi dà più campo libero con la fantasia perché con il fantasy ti puoi immaginare ed inventare quello che vuoi, quindi dà tantissimo spazio e puoi inventare mondi, personaggi, animali nuovi, puoi inventare tutto quello che ti suggerisce la fantasia e non è limitante, quindi è bello.

Dopo “l’altra metà” hai in mente altri romanzi scollegati? Sempre di genere fantasy?
Al momento sto lavorando ad un’altra idea che ho avuto, ed è sempre un fantasy, però ho anche altre idee un altro genere, che non ho ancora ben delineato… sono solo idee, ma sì, mi piacerebbe cimentarmi in qualcosa di diverso.

Oltre al fantasy quindi quali generi ti attirano di più?
Sicuramente l’avventura con attività thriller.

Parlando di fantasy, quali sono stati i tuoi “maestri”? A chi ti ispiri (consapevolmente e magari inconsapevolmente venendone influenzata)?
Sicuramente Cecilia Randall. La adoro da quando ho letto il suo primo libro. Tra l’altro, quando ho scoperto che è un’autrice italiana veramente l’ho amata ogni oltre dire perché  un è must è fantastica, scrive in un modo bellissimo e mi rifaccio molto a lei e prendo spunto, perché anche a lei piace scrivere sul medievale e quando leggo le sue cose mi emoziono tantissimo.

Ho letto che si tratta di un primo volume. Si tratterà quindi di una saga?
È una trilogia. Al momento sto lavorando alla terza parte. Il secondo volume è già concluso e sto lavorando al terzo. Chiuderò così la saga.


L’altra metà: il fantasy italiano di Denise Paci è disponibile in tutte le librerie e negli store online in Italia e Inghilterra.

Puoi acquistare L’altra metà cliccando QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *