NAPOLI DALLA MEZZANOTTE IN POI

Ritorna in libreria, riveduto ed aggiornato con nuove storie intriganti, il best seller di Lady Ghost, ovvero Anna Maria Ghedina, la Signora dei Fantasmi, dal titolo “NAPOLI, DALLA MEZZANOTTE IN POI” Infuga Edizioni. La Napoli rappresentata in questo libro è quella che, al dodicesimo tocco della Mezzanotte, inizia ad animarsi con le presenze che escono dai palazzi antichi, nei quali sono confinate nel loro sonno eterno e ritornano ad essere protagoniste nei luoghi della loro vita terrena.

Principi, principesse, duchi e marchesi, ma anche uomini semplici, che, però, hanno lasciato traccia della loro avventurosa esistenza. Un itinerario che porterà il lettore a scoprire grandi storie d’amore, passioni ardenti che hanno coinvolto i loro protagonisti a vivere vicende che hanno fatto la storia di questa meravigliosa città ai piedi del Vesuvio con la sua energia sotterranea.

La magia che circonda questa città ed uno dei suoi simboli Castel dell’Ovo, dove si racconta che nel sottosuolo sia nascosto un uovo su cui poggiano le fondamenta del castello, seppellitovi da Virgilio (mago), e la sua integrità è fondamentale, pena la distruzione della città se l’uovo dovesse spaccarsi…

[Continua a leggere su Sinapsi Magazine]