Infuga Edizioni

Casa Editrice

Infuga Edizioni è una casa editrice indipendente, nata nel 2020, promossa e distribuita dal gruppo editoriale Armando De Nigris Editore. Pubblichiamo libri di narrativa e saggistica.

Siamo voce senza censura, diamo vita alle opinioni, soprattutto quando sono fuori dal coro.

Sin dal primo momento in cui abbiamo deciso di aprire una casa editrice, sapevamo che non avremmo voluto essere né un EAP senza scrupoli né tantomeno un editore “all’antica”. 

Volevamo andare oltre il metodo classico, Infuga dalle pratiche antiquate di un settore che negli ultimi anni si è fossilizzato, senza mai pensare davvero ai lettori e ai nuovi metodi di comunicazione a disposizione. Fare marketing, investire sulla pubblicità di un libro, non significa, come erroneamente crede una parte dell’editoria, commettere un crimine morale bensì andare al cuore stesso della mission editoriale. Ovvero fare cultura creando, allo stesso tempo, una sostenibilità economica ed un processo che possa essere virtuoso per tutte le parti coinvolte (dall’editore fino all’ultimo dei magazzinieri, dai librai agli autori, e così via).

Grazie ai risultati raggiunti in breve tempo, InFuga si è guadagnata l’attenzione dei lettori, degli addetti ai lavori e soprattutto degli autori alla ricerca di un’alternativa seria rispetto alle diverse ed ingannevoli proposte di editoria a pagamento. Forte della sua esperienza sul campo, Armando De Nigris ha anche un altro, ambizioso obiettivo: insegnare agli autori a diventare imprenditori di se stessi, trattando le opere con cura, senza abbandonarle immediatamente dopo l’uscita ma, al contrario, cullandole e facendole crescere insieme alla casa editrice. Ed è proprio il grande sforzo di marketing, sia sui social network che sulle piattaforme tradizionali, a rendere, in brevissimo tempo, InFuga uno dei marchi più riconoscibili e riconosciuti del panorama editoriale.  

Con un occhio attento alle più moderne tecniche di produzione e ai fenomeni di digitalizzazione, avvalendosi di uno staff giovane e propositivo, il gruppo Armando De Nigris Editore oggi può contare al suo interno ben tre case editrici: InFuga, De Nigris Editori ed Extraverso. Tre progetti differenti ma accumunati da un unico desiderio: rendere possibile ciò che per molti sembra addirittura impensabile, cambiando il mondo una pagina alla volta.