De Nigris Armando

De Nigris Armando

Classe 1980, Armando De Nigris nasce il 30 settembre, proprio il giorno in cui, per la prima volta, il logo di Canale 5 appare sugli schermi delle televisioni italiane. Apre la prima azienda nel 1998. Si appassiona fin da giovane alla comunicazione e studia ipnosi conversazionale per poi pubblicare un testo sui truismi di Barack Obama.

Si dedica, quindi, all’organizzazione degli eventi: vince il premio Internazionale ZIWA, emergendo come uno dei migliori a livello mondiale nel suo campo.

Come consulente ed esperto del settore, collabora con la Rai e con aziende di spicco a livello nazionale e internazionale.

Parallelamente si specializza nella crescita e nello sviluppo sia aziendale che personale, aiutando diversi imprenditori, commercianti e liberi professionisti a ritrovare la giusta armonia, il giusto equilibrio tra il lavoro e l’ambito privato oltre a posizionarsi in modo corretto nel libero mercato per riuscire a trarne profitto.

Consegue un Master in Coaching e in Programmazione Neurolinguistica. Viene certificato dalla BiiA Lab di Jürgen Klarić in vendita strategica e marca personale.

È autore del libro best seller Una Vita di Eventi, pubblicato nel 2019, che vende, solo nel primo anno, circa 4mila copie. In seguito, firmerà due e-book, Sognando a occhi aperti e La nobile arte della vendita, e due nuovi libri: Le parole sono un virus (2020), considerato uno dei manuali di comunicazione più completi degli ultimi cinquant’anni, e Il libro è morto ma è risorto! (2022), dove, partendo da un’analisi storica e sociologica dell’evoluzione del libro in quanto mezzo di divulgazione, giunge ad analizzare le nuove frontiere e prospettive dell’editoria contemporanea.

Nel 2020, dopo una prima esperienza a suo modo “traumatica”, Armando De Nigris decide di mettersi in proprio e di fondare una prima casa editrice, InFuga Edizioni. Grazie agli straordinari risultati raggiunti in breve tempo, quest’ultima si guadagna l’attenzione dei lettori, degli addetti ai lavori e, soprattutto, degli autori alla ricerca di un’alternativa seria rispetto alle diverse ed ingannevoli proposte di editoria a pagamento. Ad un anno di distanza, nasce anche una seconda casa editrice, la Armando De Nigris Editore, che punta decisamente su una narrativa di qualità e su storie che vedono come protagonisti personaggi noti del mondo dello spettacolo e della musica. Ma non basta, perché nel 2023 fonda anche una terza casa editrice, Extraverso, dedicata esclusivamente alla poesia.

Libri di De Nigris Armando